sabato 9 luglio 2011

[Tonara] La musica è cambiata. Niente via dedicata a Joe Strummer


Creato il 29 giugno 2011 da Subarralliccu
[Tonara] La musica è cambiata. Niente via dedicata a Joe Strummer
Nessuna volontà di intitolare una via a Joe Strummer”. Paolo Succu, assessore ai lavori pubblici del Comune di Tonara, raggiunto telefonicamente da ::Su:Barralliccu:: non potrebbe essere più esplicito: “l’idea non è mai nemmeno stata discussa dall’attuale amministrazione”.
In carica da un anno, la nuova giunta tonarese di centro destra ha questioni ben più urgenti da affrontare che pensare ad entrare nella storia della toponomastica in chiave punk-rock. E poi, ci confida l’assessore, “sono stato membro della commissione sulla toponomastica nella scorsa amministrazione e neppure allora venne mai individuato un sito adatto”.
La proposta di intitolare a Joe Strummer una via o una piazza di Tonara era partita su facebook e ::Su:Barralliccu:: l’aveva rilanciatapermettendole di arrivare sulle pagine di un quotidiano nazionale. Un’iniziativa meritevole sia perché capace di veicolare un’idea di identità alternativa a quella stantia e folklorika alla quale la Sardegna sembra essere condannata (come abbiamo più volte sostenuto), sia perché avrebbe garantito al paese del torrone una pubblicità di notevole impatto sia in Italia che all’estero. A costo zero.