domenica 16 settembre 2012

TONARA : L'esordio di Marco Sau salva il Cagliari, a Palermo è 1 a 1


sabato, 15 settembre 2012

L'esordio di Marco Sau salva il Cagliari, a Palermo è 1 a 1


All'esordio Marco Sau regala emozioni. Il 25enne entrato nella ripresa segna il gol che regala alla squadra di Ficcadenti il pareggio a Palermo. La partita termina uno a uno, rosanero in vantaggio nel primo tempo con un gol di Rios.

PALERMO - Grande esordio per il nuovo attaccante del Cagliari, Marco Sau. Pochi palloni toccati ma decisivi, soprattutto un colpo di testa agli sgoccioli dell'incontro grazie al quale i rossoblu escono imbattuti dal Barbera di Palermo. Aldilà del pareggio però il Cagliari non ha giocato un'ottima gara, subendo in più occasioni il contropiede dei padroni di casa. 
La cronaca. Il primo tiro in porta lo effettua Thiago Ribeiro al 16': è una sventola diretta all'incrocio, Ujkani è bravo a deviare in angolo. La replica del Palermo è affidata all'uomo più pericoloso a disposizione di Sannino, ovvero Miccoli: la traiettoria su punizione del giocatore leccese sorprende Agazzi, che riesce a respingere addirittura col tacco. Al 29' Cossu, pescato tutto solo in area da un lancio lungo di Conti, non riesce a controllare in modo adeguato; tre minuti più tardi discesa di Perico, cross basso che Pinilla gira in porta di prima intenzione: ribatte Von Bergen col corpo. Al 35' prima sostituzione forzata da parte di Ficcadenti: Cossu, sin li molto brillante, è costretto ad uscire a causa di un problema all'adduttore. Lo rileva Ibarbo. Quando sembra che il tempo stia esauriendosi, ecco il lampo dei rosanero. Sempre Miccoli sulla breccia, il fantasista tiene intelligentemente palla sulla destra e la appoggia all'indietro per l'accorrente Rios: la sventola del uruguayano si infila nell'angolo lontano, fuori dalla portata di Agazzi.
Ficcadenti al 62' inserisce Sau al posto di Thiago Ribeiro. La pressione del Cagliari pare sterile, ma al minuto '87 finalmente ecco il gol del pareggio. Ibarbo recupera palla all'altezza della bandierina, tocco all'indietro per Conti che centra, trovando Perico all'altezza del dischetto. La girata del difensore bergamasco è pronta ma centrale, Ujkani respinge d'istinto, la palla si impenna, saltano Sau e Morganella: prevale nel duello aereo il bomber sardo che di testa deposita dolcemente in rete, ad onta dei 15 cm. di differenza tra i due. E' l'1-1 che vale al Cagliari il secondo punto consecutivo.
Ultimo aggiornamento: 15-09-2012 20:36