venerdì 28 settembre 2012

TORNEO DI TONARA 19-21 OTTOBRE


TORNEO DI TONARA 19-21 OTTOBRE

WRITTEN BY ADMIN ON . POSTED IN TORNEI BRIDGE

  • Tonara è un paese nel cuore dellaSardegna, sotto la catena del Gennargentu, che ormai vanta una tradizione bridgistica importante.
    La Associazione Dilettantistica Bridge Tonara organizza ogni anno nel mese di ottobre un torneo che è sempre stato caratterizzato da una larga partecipazione di bridgisti che premiano il particolare clima che caratterizza il torneo. Il programma prevede infatti due distinti tornei a coppie con formula Mitchell, uno il venerdi sera e uno il sabato pomeriggio, i cui premi sono costituiti da prodotti locali tipici del paese: prosciutti (per i primi classificati) e poi ricchissimi cestini con salsicce, funghi, torroni, tappeti, campanacci, miele, noci e noccioline.
    Ma gli appuntamenti non sono solo bridgistici: il sabato mattina i torronifici del paese aspettano i giocatori per l’assaggio del torrone caldo appena impastato offerto generosamente dai produttori. La domenica invece si svolge una escursione nei rinomati boschi dei dintorni alla ricerca di funghi e alla fine della passeggiata ci si riunisce per un pranzo tipico sardo in campagna, con un piccolo contributo di 10 euro a persona.
    L’ iniziativa ha avuto sempre il sostegno finanziario da parte dell’amministrazione comunale per il risvolto socioeconomico che la manifestazione ha sempre dato al paese.
    Il XXIII Torneo Bridge Tonara di quest’anno (19-21 ottobre) è dedicato al socio fondatore del circolo, Sebastiano Dessì, scomparso due mesi fa che ha fortemente voluto tutti gli anni la realizzazione del torneo e si è prodigato al meglio per la sua riuscita, promuovendo e condividendo occasioni di incontri festosi e conviviali. Ha allargato e promosso la passione dei bridgisti locali e ha fatto si che in poco tempo si creasse una tradizione bridgistica di incontro di tutto il bridge sardo e non solo.
    Noi tutti siamo sicuri di ricordarlo al meglio, con questo torneo, consapevoli del fatto che lui ci angolizzerà sempre.
    Grazie Sebastiano,
    Silvana e Uccio
    locandina Torneo Tonara