venerdì 18 maggio 2012

Benigno Casula presenta il suo libro sulla guerra - Tonara - di Giovanni Melis - la Nuova Sardegna




TONARA. Tutto è pronto a Tonara per la presentazione del libro “Arregodos de sa gherra de Russia e de sa vida” scritto da Benigno Casula, reduce della campagna di Russia.
Edito da Condaghes, il libro sta già riscuotendo grande successo in paese e nei centri vicini.
Sarà presentato ufficialmente domani sera, al centro di aggregazione sociale.
Interverranno il sindaco Pier Paolo Sau, il presidente della consulta degli anziani Ignazio Demurtas, gli scrittori Totore Locci, Pierluigi La Croce, l’editore Francesco Cheratzu, l’esperto di lingua sarda Giuseppe Corongiu e il maestro Nello Tatti, storico del paese.
La manifestazione è molto attesa dagli anziani, la cui consulta ha organizzato l'evento assieme all’amministrazione comunale e alla Pro loco. Sarà presente l’autore e una folta schiera di reduci che porteranno la loro testimonianza.Al dibattito seguirà la gara a mutos, altro momento voluto fortemente dagli anziani, proprio per l’aggregazione, con protagonisti i poeti Costantino Casula di Ortueri, Giovanni Mura di Tonara e Davide Peddio di Desulo. Li accompagneranno alla fisarmonica Salvatore Littarru Corgiolu e Piero Dermuru. Ogni informazione ed adesione potrà essere segnalata al numero di telefono 0783 63783. Sarà una serata intensa per tutti.