sabato 1 novembre 2025

Garofani rossi e bianchi.

Mi ritrovo qui, come ogni anno, con il cuore pieno di quella consueta malinconia dolce. È sempre lo stesso giorno, il giorno in cui il tempo sembra fermarsi un attimo per permetterci di ricordare.

Come tutti gli anni, ho preso i garofani rossi e bianchi e li ho depositati lì.

Li ho scelti con cura, sapendo esattamente cosa significano. Quei fiori, non sono un semplice omaggio: sono il simbolo e il ricordo di una vita, la vostra.

Quando li vedo, rivivo il significato dei colori:

·      Il Rosso è per l'amore profondo, quello appassionato che non si spegne mai, è per l'ammirazione e la gratitudine che provo per tutto ciò che siete stati. Rappresenta il calore dei sentimenti che mi lega ancora a voi.

·      Il Bianco è per l'amore puro, l'innocenza dei ricordi e la serenità che desidero per il vostro riposo. È il simbolo di un ricordo immacolato e della luce che ancora portate nella mia vita.

Li ricordo così, intrecciando l'amore forte e l'eterna purezza. È il mio modo per onorarvi, un gesto semplice e profondo che rinnovo con la stessa devozione.

Quel mazzo è la mia promessa silenziosa: l'amore e il ricordo rimarranno vividi, ogni anno, nei nostri cuori

Garofani rossi e bianchi.

Mi ritrovo qui, come ogni anno, con il cuore pieno di quella consueta malinconia dolce. È sempre lo stesso giorno, il giorno in cui il tempo...